lunedì 30 dicembre 2013

Ultimo post anno 2013!

Eeeh eccoci qui a scrivere ormai alle 00.31 quindi siamo ufficialmente nell'ultimo giorno di questo 2013.... Cavolo  2013 ma ci pensate? è stranissimo pensare al 2008 come (tra meno di 24 h) 6 anni fa, direi massimo 2 o 3! Poi va beh io sono un po' strana, ma se voi sentite lo stesso oppure assolutamente il contrario, che vi sembra che siano passati decenni dal matrimonio di William e Kate fatemi sapere! Comunque oggi ho un bel post lungo da scrivere con tante novità quindi denti stretti, occhi puntati e mente concentrata che inizio!
Il 24 voi avrete sicuramente mangiato abbastanza per 21 o 22 giorni a causa del gran cenone, io invece da brava ragazza che segue la tradizione inglese ho passato una serata esattamente come le altre, anzi sono pure andata a dormire prima! Il 25 mattina, Maria mi viene a svegliare e mi porta una calza rossa che Rebecca ha cucito per me con il mio nome sopra! Dentro c'erano dolci e varie creme femminili. Quindi prendiamo le nostre cose e ci prepariamo a passare 2 giorni da Penny e Alan, genitori di Mark, che ci hanno preparato il "cenone"; insieme a noi c'erano anche Kerry (sorella di Mark) con il marito (Joe) e i figli, Elodie di 4 anni se non sbaglio e Sidney di 2. Abbiamo aperto i regali verso l'ora di pranzo (13.00), io ho ricevuto (oltre la calza) da Rebecca e Mark un maglione blu con dei piccoli coniglietti ahhaha lo adoro! Penny e Alan mi hanno regalato 2 smalti della Avon e un astuccetto per portare i trucchi azzurrino, molto carini! Invece Emma, che mi aveva lasciato il regalo da aprire a natale mi ha regalato un ombretto per i capelli blu, cioè una tinta temporanea in polvere che metti sui capelli e se ne va appena li lavi! Io la adoro, anche perchè ho sempre voluto farmi le punte blu e con questa ci riesco! Un po' prima dell'orario di cena, verso le 5 incominciamo con questo gran pranzo/cena, ho mangiato meno della metà di un pranzo normale da mia nonna, ma va beh, il motivo principale è che ho messo una salsa disgustosa dolce  che ho scambiato per gravy su tutto il piatto, cosicché tutto ciò che avevo diventò immangiabile, e alla fine ho spizzicato qua e là un po' di carne o patate. Dopo qualche ora dopo cena la sorella di Mark e famiglia sono ritornati a casa mentre noi, che rimanevamo a dormire, abbiamo incominciato con i giochi da tavolo. Abbiamo iniziato ( e finito) con UNO, che si chiama esattamente allo stesso modo qui. Dopo le varie partite, qualche telefilm, e chiaccherate  random con tutti me ne vado a letto stanca morta. Giorno dopo mi sveglio appena in tempo per il brunch! Uova, bacon, toast, funghi e chi più ne ha più ne metta, diciamo la classica colazione inglese. Quindi ripartiamo con UNO per poi verso le 6 ripetere esattamente la stessa cena solo con meno cibo, questa volta ho fatto attenzione alle salse riuscendo a mangiare decentemente. Verso le 8/9 torniamo a casa, stanca morta trovo rifugio nel letto appena trovata la forza di mettere il pigiama.
quindi il 27 siamo di nuovo in viaggio! Questa volta verso l'isola di Wight. Con mia grande sorpresa scopro che Carl, l'host brother svedese è rimasto per natale. Siamo usciti la sera per un'oretta, ma stanchi morti siamo tornati a casa alle 9, intanto abbiamo discusso del fatto che lo stipendio medio in Svezia è di 2600 euro, e che lo stipendio minino, tipo lavare i piatti in un ristorante è di 1600 euro; mentre il mantenimento mensile se non hai un lavoro parte dagli 800 euro. No, non sto scherzando, sì l'italia è peggio del Burundi in confronto alla Svezia. Depressione a parte riguardo la situazione italiana, il viaggio di andata è durato 7 ore! Volevo morire! Abbiamo incontrato traffico e perso, di conseguenza, un traghetto, quindi abbiamo aspettato 1 ora e mezza quello dopo per poi arrivare con  gli occhi peggio di Bob Marley in una serata tra amici. Vediamo un po' di TV e dopo una mezz'ora mi corico a letto. Il giorno dopo brunch; uova, bacon, toast, ecc.... tv, chiacchere poi cena a mo' di quelle natalizie (con il tacchino), e stessa prassi per la giornata seguente, con di nuovo stessa cena. Ormai so tutto riguardo i crackers e mi sogno il tacchino di notte, ma mi sono divertita molto, adoro le loro famiglie e ho avuto modo di conoscere all'isola anche il fratello di Rebecca (Rob) con la moglie e la figlia. Bene per ora il programma di capodanno consiste nel restare a casa e guardare vari film/serietv/anime in streaming da sola con della coca cola e pop corn. Auguri a tutti di un fantastico anno nuovo! Io vi lascio con delle foto! :)

christmas cake! (di sapore non mi piace ma è molto carina a vedersi)

io che mi diverto con i regali di Maria, tra l'altro ho addosso il maglione che mi hanno regalato!

questo è chocolate, detto chocky è il fratello maggiore di lucy che vive con il padre di Rebecca e family

questa è la calza che Rebecca mi ha cucito, centro c'erano dolci, cioccolato e altre schifezze più creme femminili :)
Buon anno!

2 commenti:

  1. Ciao Giulia! Oggi ho scoperto il tuo blog, e stai sicura che lo leggerò tutto. Ad agosto 2014 partirò con YouAbroad per l'Inghilterra, e siccome non ho trovato quasi nessuno con cui parlare dell Inghilterra dato che vanno tutti in Usa, volevo chiederti se potremmo parlare un po'. Mi chiamo Alessandra Pisante su fb. Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! scusa per averti risposto in ritardo ma sono un po' inesperta haha. comunque nessun problema aggiungimi su facebook se vuoi parlare giulia marziliano :)

      Elimina